lunedì 31 agosto 2009

San Felice Circeo 2009




San Felice Circeo- 2009




first night alone

E' ufficiale....questa notte per la prima volta ho dormito nella mia nuova casa.
In effetti, dopo 36 anni trascorsi in famiglia, allietata dalla compagnia di un gatto ormai centenario (che, per chi ancora non lo sapesse, è la gioia della mia vita!) e di genitori sempre presenti è stato alquanto strano trovarsi a cena, in una casa parzialmente arredata, in compagnia solo di buona musica.
Comunque...prima o poi bisogna crescere, maturare, smetterla di essere "bamboccioni" (come ci ha prontamente additati il buon Brunetta) e questo per me, probabilmente, era il momento adatto...
Di spiccare il volo per vedere cosa c'è là fuori, di provare a vivere la mia vita, imparando ad affrontare le paure che per troppo tempo hanno costellato il mio cammino, impedendomi di vivere davvero.

giovedì 27 agosto 2009

13-14 settembre 1927

"Feste Popolari e Religione in onore del S.S. Crocifisso"



Anche quest'anno come da tradizione verrà organizzata a Manciano(GR) l'immancabile Festa delle Cantine (11,12, 13 settembre probabilmente le giornate della sagra).

Divenuta ormai molto popolare non soltanto tra i "maremmani" ma anche tra i numerosi turisti che ogni anno vi prendono parte, la festa si propone di creare un perfetto connubio tra presente e passato, un' unione quasi simbiotica tra i giovani che, accompagnati da musica e risate si risversano nelle stradine e nei vicoli di questo meraviglioso gioiello della Maremma.

La tradizionale festa paesana diventa quindi un luogo di incontro, di scambio, un eremo familiare dove la gente di Manciano, ospitale ed allegra, accoglie i turisti tra un bicchiere di buon vino e un "ciaffagnone".

Per informazioni e dettagli è consigliabile consultare l'ufficio Turistico di Manciano ( 0564/620532) o consultare il sito del Comune di Manciano http://www.infoturismo.comune.manciano.gr.it/.





martedì 25 agosto 2009

Estate 2009


Ritorno

La mia migliore amica mi ha fatto notare oggi che è trascorso esattamente un anno dall'ultima volta che ho lasciato una mia impronta su questo blog.
Vuoi per mancanza di tempo, vuoi per pigrizia mentale e non solo, per ben dodici mesi lo ammetto sono stata ingiustificatamente latitante da ciò che io stessa avevo creato perchè fortemente voluto.
Un luogo di scambio e di dialogo. Un diario che raccogliesse i miei ricordi e quelli delle persone che amo. Un rifiugio della mente e del cuore, ove potersi incontrare e ritrovare.
Così ho deciso di ricominciare a lasciare ogni giorno piccole briciole della mia vita, dei miei amori, delle miei gioie.
Ho deciso di tornare per raccontarmi e soprattutto per lasciarvi raccontare.